La Struttura

Modalità di accesso

L'idoneità al soggiorno in struttura è legata a criteri di autosufficienza fisica, totale o parziale (deambulatore, grucce), che previo colloquio con l'Assistente sociale della struttura, deve essere poi certificata dal medico di base del futuro ospite. Istruita la pratica d'accesso e consegnati i documenti necessari quali carta d'identità, tessera e documentazione sanitaria, certificato di autosufficienza, l'ospite o un suo familiare referente, firma per accettazione il regolamento interno ed entra effettivamente in struttura.

 

Abbiamo scelto e non a caso il termine “casa albergo”. L’anziano nostro ospite, può uscire e muoversi in assoluta libertà, facendo una passeggiata verso il centro o approfittando dei mezzi pubblici. In ogni momento può raggiungere luoghi e servizi.

La nostra struttura, ha una particolarità unica: è inserita nel contesto urbano della città di Alatri, pur garantendo la pace ed il silenzio che sono caratteristica di una casa di riposo.

L'assistenza degli ospiti è garantita da personale qualificato, infermieristico ed ausiliario, che assicura il proprio supporto nell'esecuzione delle funzioni primarie di ognuno ed il regolare e costante svolgimento delle mansioni di pulizia, cura e governo degli ambienti.

I menù sono redatti sulla base di indicazioni nutrizionali fornite da specialisti del settore e prevedono il rispetto di eventuali personalizzazioni in caso di precise esigenze di salute.

Dotata di una funzionale e fornita cucina, la Casa di Riposo garantisce la preparazione dei pasti principali direttamente all'interno della struttura, nel rispetto delle norme vigenti HACCP e secondo criteri basilari d'igiene e sicurezza.

La struttura ha una ricettività di 35 posti letto suddivisi in camere singole e doppie, ognuna delle quali dotata di servizi igienici indipendenti. È prevista la possibilità di servire i pasti direttamente in camera in caso di temporanea infermità.

La presenza della Cappella interna, sita al Primo Piano della struttura, permette in loco la Celebrazione della S. Messa ogni sabato pomeriggio e durante tutte le Festività annuali, ad opera del Parroco di zona.

Varie Associazioni di volontariato locale, assidue frequentatrici della struttura, assicurano periodicamente la loro presenza per la realizzazione di attività ricreative, ludiche e di tempo libero

casa di riposo, roma, latina, frosinone